Torta Pan di Stelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zalya
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che la mia pg principale adora cucinare le torte, io che sono la sua creatrice mi metto a postare ricette di dolci.
    La torta Pan di Stelle è facilissima da preparare e gli ingredienti sono davvero pochi.
    E' una grandissimissima bomba calorica, però. :whyme:
    Ma bando alle ciance, cominciamo!

    Torta Pan di Stelle



    No ok la foto che feci io non è delle migliori, rimediamo, và. :Beehh:

    12-torta-pan-di-stelle
    Molto meglio! :occhei:

    Ingredienti:
    -Biscotti Pan di Stelle (beh... ovvio! X°D)
    -Latte
    -Panna da montare (di solito io uso la panna fresca alberti, la confezione piccola da 500 ml)
    -Zucchero a velo
    -Nutella
    -Cacao amaro (facoltativo)

    Preparazione:
    Mettere dell'acqua calda in un pentolino abbastanza grande e immergerci il vasetto di Nutella, in questo modo si scioglierà bene e sarà molto più facile spalmarla sulla torta. Nel frattempo montate la panna aggiungendoci al momento opportuno lo zucchero a velo (se siete pigri e non volete montare la panna vi sconsiglio caldamente di metterci la panna spray, si scioglie tutto e viene malissimo, esperienza personale. Al massimo andate a comprarla già montata in pasticceria, di solito la vendono). Una volta montata la panna la Nutella del barattolo dovrebbe ormai essersi sciolta per benino, quindi togliete il barattolo dal pentolino e apritelo. Prendete un piatto fondo e metteteci un po' di latte. Il procedimento che segue è molto simile al tiramisù. Bagnate i biscotti nel latte (pochissimo o finisce che si ammollano e vi cascano dalle mani) e disponeteli su un piatto piano o per essere sicuri che non caschi tutto, dentro una tortiera. Fatto questo spalmate uno strato non troppo spesso di Nutella sopra i biscotti, una volta fatto, fate uno strato di panna. Come detto prima è come il tiramisù quindi ci vuole un altro strato. Prima i biscotti, poi la Nutella e infine di nuovo la panna, che sarà l'ultimo strato. Una volta fatto tutto questo se volete potete spargere un po' di cacao amaro sulla panna ma si può anche non mettere. Lasciate riposare in frigo per mezz'ora o un'ora e... VOILA'!
    Una delle torte più buone che esista! :loovee:

    E' davvero buonissima, ma va dritta dritta sui fianchi. :Beehh:
    Spero di essere stata abbastanza chiara nello spiegare il procedimento! E' da provare almeno una volta nella vita!
    Buon appetito! :occhei:
     
    Top
    .
  2. Selëne
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CHEBBUONA :fangirla2:
     
    Top
    .
  3. Zalya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' BUONERRIMA, SI! :fangirla2:
     
    Top
    .
2 replies since 22/1/2014, 02:30   30 views
  Share  
.