Razze & Classi GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    she/her

    Group
    Preside~
    Posts
    709
    Popolarità
    +68
    Location
    Le Terre Proibite

    Status
    Offline
    Ecco a voi le classi e le razze che potete scegliere per il vostro pg, fornite di una breve descrizione.

    Razze



    Umani
    La razza più equilibrata di tutte. Sono forti nei combattimenti a corpo a corpo; più deboli se sottoposti a magie. Nonostante ciò, hanno comunque imparato a combattere sia con le spade e le armi a distanza che con i tomi di magia. Sono una delle razze più versatili di tutta Evesaje: stabilitosi in tutto il mondo, riescono ad adattarsi a ogni luogo e situazione. Sono anche la razza più prospera e soggetta ai sentimenti di tutte. Però egli non sono i veri "padroni" di Evesaje: sono giunti in questa terra solo molto dopo, prendendo il dominio con la forza.




    Elfi
    Una razza antica, antichissima. Si dice che siano i veri padroni di Evesaje; ma neanche loro sono stati i primi a approdare sulle vaste terre dell'antichissimo mondo. Simili in tutto e per tutto agli umani, sono estremamenti più veloci e forti; perfino il più debole di loro potrebbe battere il più forte dei guerrieri umani. Le loro orecchie sono oblique, molto più lunghe e grandi di quelle degli umani; la loro carnagione è molto chiara, e sono tutti di una bellezza ultraterrena. A differenza degli umani, si stanno estinguendo rapidamente: soprattutto dopo l'ultima guerra tra umani e elfi, che ha quasi sterminato quest'ultimi.




    Fate
    Le fate sono un popolo plasmato dalla magia; attorno a loro accadono cose inspiegabili, a cui la gente da il merito soltanto alla forza magica che impregna Evesaje. Per molti anni sono state dipinte come esseri minuscoli, in grado soltanto di aiutare il proganista, restando nell'ombra: in realtà, le loro vaste conoscenze li rendono dei nemici formidabili. Agili e scattanti, alcuni sono anche in grado di volare, per qualche breve tratto; ma la maggior parte ha poteri soprannaturali... E non tutte decidono di usarle a fin di bene. Possono rendersi invisibili alle altre razze: per questo, anche, possono risultare molto pericolosi.




    Vampiri
    Noti come le "creature della notte", i vampiri sopravvivono soltanto grazie alla loro capacità di camuffarsi tra le altre razze (avendo un aspetto umano). Si nutrono del sangue di altre creature, generalmente umani; se le prime generazioni si nutrivano degli animali, i vampiri dei giorni nostri hanno sviluppato un piacere nel cibarsi soprattutto di creature del loro sesso opposto. Possono mangiare anche cibo normale, che però non da loro alcun senso di sazietà.
    Corrono molte leggende su di loro: il loro riflesso non si vede su uno specchio o su una superficie d'acquea, possono essere respinti con un pezzo d'aglio, il sole brucia la loro pelle... Menzogne. Eccezion fatta per i loro canini sporgenti, i vampiri sono del tutto irriconoscibili dalle altre razze; nonostante tutto, il sole li rende più deboli e devono fare attenzione a non incontrare i raggi diretti del mezzodì.




    Demoni
    Una razza che per anni è stata vista sotto una cattiva luce dalle altre. Si parla di loro dappertutto; nelle fiabe, dove molto spesso rappresentano la parte del "cattivo"; nei testi sacri, dove sono considerati qualcosa di oscuro e maligno. Ma la verità, è che queste creature sono così antiche e potenti che per le persone è più facile crederle come nemiche, piuttosto che vivere nella paura. I demoni sono divisi in varie classi: ciascuna ha i suoi punti deboli e le sue caratteristiche. Quasi tutti sono agili e scattanti, e molti sanno usare la magia; i demoni di grado più alto hanno delle ali nere sulla schiena, che permettere loro di volare. Da lontano, possono essere scambiati per dei pipistrelli. Sono i nemici naturali degli angeli: si dice che, in quanto esseri immortali abbiano passato i millenni a dar loro la caccia, inimicandoseli a non finire.




    Angeli
    Incarnano la beltà e il coraggio: a differenza dei demoni, la popolazione (in gran parte umani) li ha amati e sempre rispettati. Si pensava che fossero delle divinità, e che avessero creato loro Evesaje: in realtà sono soltanto una razza diversa, senza nulla di misitico o altro. Le loro battaglie con i demoni, loro nemici da tempo immemore, sono ormai famosissime. Gli angeli assomigliano agli umani in maniera spaventosa: soltanto un paio di ali bianche sulla schiena li distingue da loro, ali che però possono nascondere agli occhi altrui. Per questa loro capacità di cammuffarsi, sono una delle razze più pericolose. Riconoscerebbero un demone a metri e metri di distanza.




    Sereniti
    I Sereniti sono umani in tutto e per tutto: o almeno così si pensava... Molto tempo fa, i Sereniti erano dei monaci che adoravano l luna in tutta le sue forme: allo stesso modo, adesso i loro discendenti sono legati in modo indissolubile al satellite. Questa razza ha bisogno della luce e magia lunare per poter usare la magia: infatti, ogni mese al plenilunio, ogni Serenita deve effettuare un rituale in presenza della luna, per potersi così ricaricare di etere magico. Alcuni Sereniti, raggiunto un certo livello di esperienza (la fama) riescono a trasformarsi in lupo: l'animale sacro per eccellenza, ormai considerato da tempo immemore come il simbolo della razza dei Sereniti.




    Sirene.
    Le sirene sono un popolo fiero: tutt'uno con l'acqua, hanno imparato a respirare e combattere sott'acqua. Muovono la coda per dirigersi nell'acqua, ma sulla terraferma hanno un po' di problemi: per questo, ogni sirena o tritone che vuole vivere sulla terraferma, porta un ciondolo di corallo al collo; è l'unica cosa che permette loro di ritrarre le code da pesce, e far sembrare questa razza dei veri e propri essere umani. Le sirene e i tritoni sono molto ammalianti: oltre alle loro straordinarie doti combattive, ognuno di loro è in grado di affascinare ogni essere umano che gli si pari davanti. Non sono molto cordiali con le altre popolazioni: i loro segreti si nascondono in fondo al mare, e non vogliono che nessuno ci metti piede.





    Mutaforma
    I Mutaforma sono una razza che, nonostante le parvenze umane, riesce a trasformrsi. Ci sono principalmente tre tipi di Mutaforma; non è escluso che, in giro per Evesaje, ce ne siano anche altri.

    Kowka: I Kowka possono trasformarsi in un gatto dalle dimensioni piuttosto grandi. In questa forma, sono più potenti del normale e più veloci: i loro attacchi sono fulminei. Nonostante questa loro particolarità, hanno familiarità con le armi da guerra quali spada o magia. Nella loro forma umana, sono distinguibili da due orecchie da gatto che fanno loro capolino sulla testa e una coda.
    Yagel: Gli Yagel possono trasformarsi in un coniglio enorme: molte volte le altre razze li hanno sminuiti. In realtà, sono ottimi combattenti, sia in forma umana che in forma di animale: evitare i loro colpi poderosi è assai difficile. Come i Kowka, anch'essi nella loro forma umana hanno orecchie da coniglio e una simpatica coda sul posteriore.
    Mãnacee: I mãnacee possono trasformarsi in drago; alcune, riescono addirittura a eguagliare i draghi veri e propri, dato che essi discendono proprio da loro. Come si siano formati, non si sa: ma l'ipotesi più probabile è che i draghi abbiano cominciato a trasformarsi in umani per evitare di venire sterminati. Nella loro forma umana, solo i denti aguzzi li distinguono dagli umani.




    Mezzosangue
    I mezzosangue sono un incrocio tra due razze: prendendo così le abilità di due razze simultaneamente, possono rivelarsi molto potenti. Sono sminuiti in confronto alle altre razze, in quanto non possono dire di appartenere completamente a una razza o un'altra.



    Classi





    Maghi Bianchi: Questo tipo di maghi usa prevalentemente magia curativa e di sostegno.
    Maghi Neri: Questo tipo di maghi usa magia oscura e magia offensiva in generale.
    Maghi Rossi: Questo tipo di maghi combatte sia con la magia offensiva che con le spade.
    Maghi Elementali: Questo tipo di maghi combatte facendo affidamento al clima e ai quattro elementi dominanti: acqua, fuoco, terra, aria.

    Spadaccini: Classe veloce ed equilibrata, è mirata più sulla velocità che sulla potenza degli attacchi. I combattenti usano esclusivamente spade a una mano o una mano e mezza.
    Guerrieri: Classe alla stregua degli spadaccini, ma meno veloce. Gli attacchi sono più potenti: le armi le stesse, ma i guerrieri usano anche lance.
    Berserker: Questi combattenti usano spade sproporzionate, a due mani, e scuri. Si basano molto sulla potenza degli attacchi, anche se sono anche molto agili: una classe equilibrata.
    Cavalieri: I cavalieri combattono a cavallo, con spade e lance. Sono molto più veloci delle altre classi, data la cavalcatura: i loro attacchi sono precisi e diretti, come quelli degli spadaccini.

    Ladri:I ladri sono dei combattenti con altissima velocità e agilità: riescono a scassinare porte e serrature di ogni tipo, e usano in prevalenza spade, ma anche pugni e calci.
    Ranger I ranger sono un po' meno veloci dei ladri, ma molto scattanti pure loro. Attaccano sia con archi che con spade.
    Assassini:La classe degli assassini è ancora più veloce di quella dei ladri: conoscono tutte le vie per fuggire e andarsene in modo nascosto. Combattono usando spade e sono molto abili nel combattimento corpo a corpo.

    Arcieri: Un elegante classe che combatte usando archi a lunga gittata. Forte per attaccare da lontano e dre manforte alle classi più dirette; ma si trova in difficoltà in prima linea.
    Cavalieri Arco: I cavalieri arco sono delle unità a cavallo, che riescono a muoversi molto più velocemente degli arcieri se sotto attacco. Usano gli archi per combattere.
    Arcieri Oscuri: Questo tipo particolare di arcieri non è in difficoltà se attaccato frontalmente: può rispondere agli attacchi diretti con le sue doti marziali e schivandoli con agilità, una caratteristica portante di questa classe. Usa egualmente gli archi per combattere.

    Cavalieri Pegaso I cavalieri pegaso combattono insieme al pegaso; un animale dalla bellezza superba, ricordante un cavallo, solo con le ali. Si sposta facilmente, in quanto unità aerea: è però estremamente debole agli attacchi degli arcieri. Usa lance e giavellotto per combattere.
    Cavalieri Dragone: I cavalieri dragone cavalcano un drago: sono più resistenti alle frecce, ma anche più deboli alle magie nemiche. Combattono con la scure e il giavellotto.
    Cavalieri Grifone: Classe molto simile al cavaliere dragone: cambia la cavalcatura. I cavalieri grifone sono molto più veloci sia del pegaso che del dragone: combattono utilizzando lance e scuri. Nonostante ciò è debole sia alle frecce che alla magia.



    Edited by .:Kym:. - 2/8/2014, 14:07
     
    Top
    .
0 replies since 24/1/2014, 20:58   196 views
  Share  
.