InuYasha

Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    she/her

    Group
    Preside~
    Posts
    709
    Popolarità
    +68
    Location
    Le Terre Proibite

    Status
    Offline
    inuyasha05cover_zps7adedee0


    Titolo Originale: InuYasha, 犬夜叉
    Autore: Rumiko Takahashi
    Genere: Shōnen, Azione, Fantasy
    Temi: Mitologia giapponese, Vita scolastica
    Regia: Masashi Ikeda, Yasunao Aoki
    Episodi: 167
    Lingua Episodi: Italiana
    Durata episodi: 22 min. circa

    Trama

    Periodo Sengoku: Inuyasha, un mezzodemone (han'yō), ruba da un villaggio la Sfera dei Quattro Spiriti (detta anche Sfera degli Shikon), un oggetto che può accrescere enormemente i poteri di un individuo. Inuyasha non va troppo lontano: Kikyo, la giovane sacerdotessa del villaggio, lo trafigge con una freccia sacra che, attraverso il corpo di Inuyasha, si conficca al Goshinboku, un albero sacro nella foresta vicina. Per il potere della freccia sacra, Inuyasha rimane come congelato in un sonno magico sospeso nel tempo. Ferita a morte, forse dallo stesso Inuyasha, Kikyo raccomanda alla sorella minore Kaede di bruciare la sfera insieme al suo corpo, affinché non possa cadere in mani sbagliate. 500 anni dopo, nel Giappone presente, Kagome è una normale studentessa che frequenta la terza media. Vive in un antico tempio shintoista insieme alla mamma, il fratellino Souta e il nonno. Il giorno del suo quindicesimo compleanno, Kagome cade nel pozzo di casa sua e viene riportata indietro fino all'epoca Sengoku, ma 50 anni dopo il sigillamento di Inuyasha; qui farà la conoscenza di Kaede, ormai invecchiata, che riconosce subito una certa somiglianza tra Kagome e sua sorella Kikyo, la custode della leggendaria Sfera degli Shikon. Subito dopo, un demone millepiedi attacca il villaggio e Kagome, per sfuggirgli, si rifugia nel bosco, dove incontra Inuyasha...

    Streaming

    QUI
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Studente~
    Posts
    40,958
    Popolarità
    +25
    Location
    ..in un luogo senza ritorno..

    Status
    Anonymous
    ohh ecco l'anime che ha segnato il mio destino ^__^
    per merito suo ho iniziato ad amare il giappone e il fatto di voler diventare una mangaka/fumettista

    Grande capolavoro da parte della grande Rumiko,come sempre u.u


    p.s:inuyasha è figo
     
    Top
    .
  3. Selëne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_*-Dark Angel-*_ @ 11/8/2014, 21:19) 
    ohh ecco l'anime che ha segnato il mio destino ^__^
    per merito suo ho iniziato ad amare il giappone e il fatto di voler diventare una mangaka/fumettista

    Grande capolavoro da parte della grande Rumiko,come sempre u.u


    p.s:inuyasha è figo

    Ma tu hai idea che dopo queste parole, io adesso ti amerò alla follia, per sempre?!?!?! :loovee:
    Inuyasha è stato il mio primo anime in assoluto, il primo che abbia mai seguito e che dire, come inizio non c'è stato nulla di meglio. Per questo forse ora sono troppo selettiva con tutti gli altri, perchè sono abiutata ad un capolavoro del genere, che non ha pari. Non mi sono mai emozionata tanto ♥

    P.s. Io mi prendo Sesshomaru :vendetta:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Studente~
    Posts
    40,958
    Popolarità
    +25
    Location
    ..in un luogo senza ritorno..

    Status
    Anonymous
    ammh ,no non ne avevo proprio idea,ma ora lo so XD

    primo anime?!?
    mhh in teoria anche per me,ma a livello di seguirlo dall'inizio fino alla fine,perchè se andiamo a vedere con attenzione..di anime ne ho visti fin da piccola,che chiamavo ignorantemente cartoni animati(ranma,sailor moon,rossana..e così via)

    Inuyasha l'ho visto per la prima volta su una rivista taaaaaaaaaanti anni orsono.Nella mia ignoranza e dall'imm che c'era credevo che si trattassa di una ragazza mostro con la sua amica XDD beata ignoranza.A distanza di un apio di anni,verso la prima o seconda media.A tarda seera becco per caso un ep Di Inuyasha...e da lì è cominciato tutto^^.Inuyasha ha segnato la mia vita scolastica delle medie,non puoi immaginare quanto è stato capace di coinvolgermi.Con il passare del tempo ci sono altri anime che adoro ,ma resterà sempre nel mio cuore assieme a tutti quelli che sanno sempre farmi emozionare ^___^
    Vorrei precisare che per il momento è L'unico anime più lungo che abbia mai seguito con tale entusiasmo e che ogni stagione le sigle di apertura e di chiusura sono favolose ! senza alcuna eccezione!e non è affatto poco!!



    va benissimo u.u *tortura orecchie di Inu*
     
    Top
    .
  5. Selëne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vorrei precisare che per il momento è L'unico anime più lungo che abbia mai seguito con tale entusiasmo e che ogni stagione le sigle di apertura e di chiusura sono favolose ! senza alcuna eccezione!e non è affatto poco!!

    Io intendevo questo xD
    Certo seguivo anche io Sailor Moon da piccola, ma purtroppo lo vedevo solo come un "cartone animato", Inuyasha è stato il primo anime che ho seguito consapevole che si trattasse di animazione giapponese e tutto ciò che questo comportava, in questo senso xD Anche sailor moon, poi, me la sono rivista quando ero più grande, con la concezione di "anime" ben schiaffato in testa xD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Studente~
    Posts
    40,958
    Popolarità
    +25
    Location
    ..in un luogo senza ritorno..

    Status
    Anonymous
    io invece non l'ho rivista sailor XD temo che il mio mito di quando ero piccola possa andare in frantumi come Yattaman
     
    Top
    .
  7. Selëne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm in effetti per certe cose è traumatizzante xD
    Anche perchè italia uno ha censurato talmente tanta roba che sembra di un manga diverso °v°"""""
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Studente~
    Posts
    40,958
    Popolarità
    +25
    Location
    ..in un luogo senza ritorno..

    Status
    Anonymous
    ah si beh a parte la censura ..anche i nomi improponibili,ribattezzati in italiano
    poveri pg .-.


    Ma te lo immagini Ranma o Inuyasha con nomi italiani?!?Ranma=Ferdinando e Inuyasha ..amh bu ,Enzo?!?!
     
    Top
    .
  9. Selëne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia O___O
    Mamoru che è diventato Marzio, ancora sto ridendo :bwahaha: *crepa*
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Studente~
    Posts
    40,958
    Popolarità
    +25
    Location
    ..in un luogo senza ritorno..

    Status
    Anonymous
    Però si salva grazie all'aspetto,quindi il nome non pesa più di tantoXD

    e perché tutto il cast di Kiss me Licia?!? OMG...
     
    Top
    .
  11. Selëne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Però si salva grazie all'aspetto,quindi il nome non pesa più di tantoXD

    Io e te ci capiamo, figliuola >v> Con la nuova serie poi l'hanno fatto ancora più figo *Q*

    Mamma mia...Mirko...Lucia....per non parlare dei nomi dei tizi del ristorante...giust'appunto mi viene in mente un video, ma lo posto nel topic dell'off topic per non andare troppo OT qui >v>
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Studente~
    Posts
    40,958
    Popolarità
    +25
    Location
    ..in un luogo senza ritorno..

    Status
    Anonymous
    XDD


    giusto! sai che pure a me viene in mente un video?!' vediamo se è lo stesso XD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Studente~
    Posts
    40,958
    Popolarità
    +25
    Location
    ..in un luogo senza ritorno..

    Status
    Anonymous
    ultimamente sul canale nikelodeon stanno trasmettendo le puntate di Inuyasha.Siamo alla seconda stagione al momento.

    Chi lo sta seguendo?
     
    Top
    .
12 replies since 19/5/2014, 20:17   54 views
  Share  
.