Nel regno delle sirene

Lewys Silyen & Yindi Suraj

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Primoo
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    she/her

    Group
    Preside~
    Posts
    709
    Popolarità
    +68
    Location
    Le Terre Proibite

    Status
    Offline



    Lewys Silyen
    Classe: Mago Nero Razza: Demone Numero Stanza: 126 Fama: 5 Affinità: +50 (Yindi)
    Ruolata
    Sorrisi a Yindi, che mi guardò con fare riconoscente e mi ringraziò di averla aiutata. - Figurati, è questo che fanno gli amici! Si aiutano a vicenda. - risposi, per poi alzare le spalle e guardare da un altra parte, imbarazzato. - E poi ero preoccupato per te... Non arrivavi ed è già l'alba... - spiegai, mentre il custode consegnava le redini a Yindi, ci malediceva un'altra volta e se ne andava. -Sei proprio un cavaliere!- affermò la ragazza qualche minuto dopo, e a quelle parole non riuscii a fare a meno di arrossire come un peperone. - Eh... Ehm... - balbettai un po', incerto, per poi passarmi una mano sulla nuca e fissarmi le scarpe, ancora più imbarazzato di prima, - Non potevo tollerarlo...- dissi semplicemente, senza incontrare il suo sguardo, per paura della sua reazione. Sin da quando ci eravamo incontrati nel Laboratorio avevo capito che non aveva vissuto un'infanzia facile; ma se lei poteva sopportare gli insulti, io non ce la facevo... E mi era venuto quasi naturale controbattere alle parole del custode. - Vieni, andiamo... Prima ce ne andiamo da qui meglio è. - dissi, per poi mettermi in testa e guidare la ragazza e il cavallo fino al luogo dove avevo lasciato il baio. Quello era ancora legato all'albero, tranquillo, che brucava l'erba. - Menomale, - pensai, - o sarei dovuto tornare nuovamente nella stalla a chiederne un altro... -. E la prospettiva non mi allettava affatto; provavo un po' di antipatia per il custode...Come quasi tutti gli studenti dell'Accademia, del resto.
    Salii sul mio cavallo, prendendo nuovamente la mappa - che avevo avuto l'accortezza di infilare nello zainetto, ovviamente, subito prima di uscire dalla porta - e consultandola. Avremmo dovuto tagliare per la foresta e avvicinarci al mare, passando accanto al Monte Kebeha. E dopo, la rotta era Istana. Spiegai l'itinerario anche a Yindi, mettendola al corrente del percorso.- Dovremmo passare per la foresta... Probabilmente ci vorrà tutta la mattina. Ma aggirarla richiederebbe più tempo. - dissi, per poi ripiegare la cartina e fissarla, cercando di capire se fosse tesa, nervosa o spaventata. - Non sono sicuro che sarà un viaggio sicuro. - dissi, dando finalmente voce alle mie paure. - Ti proteggerò, se dovesse esserci qualche problema. - affermai, per poi afferrare le redini, sorriderle un'ultima volta e spronare il cavallo prima al passo e poi al trotto, aspettando che Yindi mi seguisse.

     
    Top
    .
8 replies since 3/11/2014, 12:56   84 views
  Share  
.