Regolamento GDR

Leggete con attenzione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    she/her

    Group
    Preside~
    Posts
    709
    Popolarità
    +68
    Location
    Le Terre Proibite

    Status
    Offline
    E'bene, per i nuovi utenti che desiderano prendere parte al GDR, leggere attentamente questo topic; così non si incapperà in sanzioni apparentemente "senza senso". Ovviamente, tutte le regole dovranno essere seguite scrupolosamente; capita a tutti di sbagliare certo, ma non di infierire sullo stesso errore.


    Regole basiliari

    Più o meno le stesse del comportamento generale.

    - E'vietato usare linguaggio SMS, nonchè scrivere meno di 5 righe per post. Il lettore deve potersi immergere nei vostri post, e non dovrete mai essere banali nella scrittura. Cercate invece di descrivere con cura stati d'animo e azioni, così da far capire perfettamente a chi legge ciò che volete trasmettere.

    - Potete creare quanti personaggi volete. L'importante è che abbiate abbastanza tempo per poter ruolare con tutti; infatti, dopo un mese di inattività non segnalata a nessun membro dello staff, la scheda personaggio verrà archiviata in "Personaggi Inattivi", e quando potrete tornare a ruolare, basta un semplice topic di avviso nella vostra scheda o una richiesta tramite a MP allo staff.

    - NON potete CONTROLLARE i personaggi degli altri!! Dovete sempre aspettare che siano loro a scrivere le azioni dei propri pg e limitarvi a descrivere cosa invece fanno i vostri. Potete dialogare, porgere loro oggetti eccetera: l'importante è che tutto rientri nella vostra sfera di influenza.

    - Limitatevi con le espressione colorite o con le bestemmie. A lungo andare non sono piacevoli. Se proprio non potete fare a meno di inserle, almeno una censura con un "*" sarebbe gradita.

    - NON dovete offendere in alcun modo il personaggio di un altro utente o l'utente stesso. Può capitare che tra i personaggi da voi creati ci sia rivalità e che questi non abbiano un rapporto felice insieme per rendere più credibile la vostra storia, ma ciò non vi autorizza ad offenderlo in modo pesante.

    - Potete cambiare sezione quante volte volete; l'importante è che in ogni topic ci siano almeno 5 post, e cosa ancor più fondamentale, non potete in alcun modo ruolare in due luoghi contemporaneamente. ESEMPIO: Se il vostro personaggio si trova in Infermeria, non potete aprire un altro topic con lo stesso personaggio in Giardino. Dovrete aspettare che la role in Infermeria finisca, o usare un altro personaggio.
    L'ubiquità verrà accettata solo in caso di eventi speciali, "role di gruppo", in quanto occasioni speciali per poter ruolare con più persone contemporaneamente.


    -Se gli utenti sono d'accordo, è possibile interrompere la role che si sta svolgendo se qualcuno preferisce iniziarne un'altra con un nuovo pg di qualche altro utente. A quel punto basterà mandare un messaggio ad uno dello staff che interromperà la role. Questo, però, comporterà una bassa affinità con il personaggio "abbandonato".

    - E'preferibile che, ad ogni post, usiate il Codice Ruolata che verrà aggiunto sotto alla vostra scheda una volta che questa verrà convalidata. Se però per problemi vari non riuscite a inserirla insieme al post che state scrivendo, potrete aggiungerla in un secondo o momento o lasciare che lo Staff modifichi il vostro post, aggiungendola per voi.

    -Mentre scrivete, ricordatevi sempre che i dialoghi vanno in grassetto, mentre i pensieri vanno in corsivo

    - Ogni ruolata sarà, al suo termine, valutata dallo Staff: questo garantisce l'accrescere dei punti Fama, punti particolari che ci fanno capire se un utente è veterano o meno. I punti assegnati al termine della ruolata dipenderanno solo ed esclusivamente dall'impegno che avete messo nei vostri post e dalla frequenza con cui postate. Infatti, il massimo della durata per ogni ruolata è di tre settimane, e i post dovranno susseguirsi con un massimo di tre ore di distanza l'uno dall'altro, eccezion fatta per la mattina (molti di noi lavorano/vanno ancora a scuola) e il primo pomeriggio, in cui non ci sono ordini di ruolata. Se non potete postare per un lasso di tempo, avvisate gli utenti con cui state ruolando e un membro dello Staff.

    - Ad ogni ruolata, sotto spoiler, l'utente che apre il topic è tenuto a postare l'ordine di ruolata: ovvero, l'ordine con cui gli utenti risponderanno al topic. Ciò viene fatto per evitare di postare tutti insieme, parlando sopra agli altri e dovendo poi modificare post su post per far tornare quanto scritto. Ovviamente, se si ruola in due non è necessario specificare l'ordine di ruolata.

    Regole GDR Aninthea

    Queste sono le regole che rendono unico il nostro GDR. Pertanto forse, sono quelle da leggere con maggiore attenzione.

    - Visto che il nostro GDR è molto simile ad un videogame Otome, ogni utente che si iscriverà con l'intenzione di creare una storia amorosa, dovrà creare due personaggi, un maschio e una femmina; così da poter ruolare insieme ad un altro utente; in questo modo evitiamo che vi siano troppi personaggi femmina e troppi personaggi maschi, lasciando altri utenti a "secco". I due personaggi da voi creati possono essere sia parenti, ma anche perfetti estranei. La scelta qui è solo vostra. Questa regola vale SOLO se è la prima volta che create un personaggio nel nostro GDR. Dal terzo in poi potete crearne anche uno solo. Se invece volete solo dedicarvi ad un'avventura con amici, senza alcun tipo di relazione amorosa, allora il nostro GDR segue le regole di tutti gli altri: potete creare anche un solo personaggio o più, basta che siate attivi.

    N.B. Il nostro GDR si basa su un videogame Shoujo Otome, pertanto si incentra su relazioni amorose puramente eterosessuali e cose come "l'orientamento sessuale" non saranno personalizzabili.


    - Ogni utente, dopo la creazione dei propri personaggi e dopo che la scheda sarà stata convalidata, deve aprire un topic nel proprio dormitorio per ciascun pg (il numero della stanza verrà assegnato dallo Staff e dovrà essere messo come titolo di questo topic, mentre il Dormitorio è scelto in base alla classe del personaggio. Per maggiori informazioni sulle classi e le razze, andate QUI), dove presenterà il suo personaggio creando questo post iniziale, così da pemettere agli utenti di conoscere un po' meglio i vostri personaggi. Una volta aperto il topic l'utente potrà cercare un compagno con cui iniziare la prima ruolata facendo richiesta in "Ricerca Studenti". Le ruolate si dividono in amorose e non, pertanto siete pregati di specificare che tipo di ruolata avete intenzione di fare nel sottotitolo della discussione.

    -Si consiglia, prima di creare la scheda, di controllare quelle delle altre, così da farvi un'idea dei personaggi disponibile, se vorrete far fidanzare il vostro pg. Dovrete mettervi necessariamente d'accordo con un altro utente per far fidanzare il vostro personaggio, ed è vietato iniziare una ruolata se non c'è nessuno disponibile a scrivere insieme all'utente che ha aperto il topic. Questo per mantenere le sezioni del GDR il più ordinate possibile ed evitare di fare topic con un post solo, che ingombrano soltanto.

    - Ad ogni ruolata con il personaggio con cui vi volete mettere, aumenterà, oltre alla Fama, anche l'Affinità con il personaggio che avete scelto come compagno; esattamente come la Fama, sarà lo Staff a decretare di quanti punti salirà. Una volta che il valore dell'Affinità giungerà a 300, i due personaggi si fidanzeranno, e l'avvenimento verrà aggiunto a entrambe le schede. A quel punto, la coppia potrà accedere al Varco Temporale, un collegamento con destinazione il Futuro, luogo in cui i du potranno incontrare i propri figli. Ogni personaggio può avere al massimo due figli, e quindi, in coppia può averne al massimo 4. Saranno gli utenti a creare la scheda dei figli, e ancora una volta si fa affidamento sulle doti narrative di ognuno.

    - Il GDR si svolge in un'epoca Medievale/Steampunk, ovvero si prediligono abiti e armature dallo stile tolkeniano, ma qualche accorgimento sci-fi qua e là non guasta di certo. In questo link troverete un valido esempio di come debba vestirsi il vostro personaggio.

    E' severamente vietato copiare la minima frase de armi questo regolamento.
    Pena il ban definitivo dal forum.



    Edited by Selëne - 7/8/2014, 11:41
     
    Top
    .
0 replies since 20/1/2014, 19:40   171 views
  Share  
.